Skip to content Skip to footer
FAQ

Rispondiamo per te alle domande più frequenti

La curiosità può essere sconfinata: ci aiuta a prendere le migliori decisioni per noi, e anche per questo abbiamo creato la sezione delle domande più frequenti. 

È normale che fino ad oggi tu possa avere degli interrogativi, nonostante le numerose informazioni presenti all’interno di questo sito. 

Probabilmente ci sono ancora risposte che non hai trovato e che sono determinanti per farti iniziare questo emozionante percorso di trasformazione. 

Ad ogni modo, qui potrai capire meglio se one2one training club è la scelta migliore per realizzare la tua trasformazione.


Ecco un modo per agevolare ancora di più la tua scelta:


Per farti risparmiare più tempo, raccogliamo qui le domande poste finora dalle persone interessate ad entrare nel nostro club di San Lazzaro di Savena.

C’è chi è entrato a farne parte, chi ci sta pensando e chi giustamente è andato a cercare altrove perché ha esigenze diverse. 

I nostri membri esclusivi hanno bene a mente cosa sia avere un piano di allenamento personalizzato che si adatta nel tempo per essere sostenibile e dare continui e profondi miglioramenti. 

In sostanza, se ti trovi ancora nel limbo dell’indecisione, qui sotto trovi le risposte alle domande più frequenti e pertinenti!

LE DOMANDE PIÙ FREQUENTI SULLO STUDIO - FAQ

Si, per il periodico riconoscimento come asd siamo affiliati ad MSP Italia, associazione no-profit riconosciuta dal coni quale ente di promozione sportiva e dal ministero dell’interno quale ente nazionale con finalità assistenziali.

In uno studio di personal training privato come ONE2ONE Training Club, puoi goderti totalmente i tuoi allenamenti in una sala riservata solo a te. In sostanza, qui hai il supporto di un nostro personal trainer, senza fastidiose file per usare gli attrezzi, problemi di igiene e cattivi odori e stati di ansia causati dal non sapere cosa o come farlo.

Rispettando il più possibile la privacy di ogni nostro membro, eventualmente sarà solo tua intenzione quella di far sapere a qualcuno che ti alleni da noi. Proteggeremo realmente la tua identità al meglio delle nostre possibilità.

Certamente. Ogni trainer di ONE2ONE Training Club è iscritto ad almeno un albo nazionale di competenza, per la quale ha sostenuto i determinati esami con esito positivo. Oltre a un flusso di aggiornamento e formazione continua, ogni nostro trainer ha alle spalle esperienza praticata con numerose persone. Per di più, ogni membro del team è regolarmente addestrato per BLS-D, procedura di primo soccorso per la rianimazione cardiopolmonare e la sequenza di azioni di supporto di base alle funzioni vitali, per gestire al meglio le eventuali emergenze.

LE DOMANDE PIÙ FREQUENTI SULL’ABBONAMENTO – FAQ

Il prezzo dell’abbonamento viene calcolato basandosi su vari fattori, come ad esempio l’obiettivo da raggiungere, la frequenza di allenamento settimanale e l’orizzonte temporale da te scelto.

Durante il primo colloquio in studio conoscerai il contesto, l’atmosfera che si respira e le persone che potranno assisterti nel percorso, in modo da capire se è davvero quello che stai cercando.

Dopo aver ricevuto il secondo invito in studio, tornerai per visionare l’offerta che ti proporremo, avendo cura di avere già un’idea del tuo budget per dare una risposta durante lo stesso incontro. Qualsiasi essa sia.

I prezzi sono appositamente omessi perchè, come detto più in alto, possono variare notevolmente a seconda del percorso che potrai intraprendere insieme a noi. Ad esempio, se decidi di allenarti per tre volte a settimana per un anno, accederai a tariffe sicuramente più convenienti rispetto a scegliere due volte a settimana per un periodo di 3 mesi.

Evitiamo qualsiasi tipo di invio di preventivi, poiché si discosta particolarmente dal modo in cui abbiamo strutturato il progetto.

Allenarsi da noi è un investimento certamente maggiore rispetto ad una palestra tradizionale perché abbiamo scelto di puntare alla qualità del servizio d’elite. In sostanza, ti diamo la possibilità di formarti, allenandoti con un nostro trainer ed imparando così ad ascoltare meglio il tuo corpo e a sviluppare una solida competenza di base sull’allenamento. Questo potrà incrementare notevolmente il tuo benessere per tutto il tuo futuro e renderti sempre più indipendente dal punto di vista dell’attività fisica.

LE DOMANDE PIÙ FREQUENTI SUL PERCORSO DI ALLENAMENTO – FAQ

Una volta che avrai completato il tesseramento, il tuo nuovo trainer analizzerà insieme a te la tua situazione fisica attuale (compresa quella pregressa) e di conseguenza fisserai insieme a lui degli obiettivi per te raggiungibili. In seguito, svolgerai i test fisici che avverranno nella prima seduta (che comprende la rilevazione fotografica e le misurazioni delle circonferenze e plicometria). Successivamente, il tuo trainer costruirà la tua prima scheda di allenamento che adatterà prontamente nel tempo in base ai tuoi progressi.

Ogni seduta di allenamento dura circa 60 minuti, essenzialmente diviso tra parte di riscaldamento iniziale, parte centrale e defaticamento finale.

Per allenarti da noi, dovrai portare con te dei vestiti sportivi comodi. Le scarpe non ti serviranno, perché i tuoi piedi poggeranno principalmente su superficie ammortizzata. (salvo presidi medici da indossare su prescrizione e affini) in ogni caso, puoi comunque portare con te delle ciabatte per stare in spogliatoio. Durante il giorno delle foto di controllo, utilizzerai la tua normale biancheria intima o un costume da bagno.

Il raggiungimento dei tuoi risultati è dipendente da molti fattori tra cui il tuo stato iniziale, la tua corporatura, la tua frequenza di allenamento, il recupero tra le sedute e soprattutto un regime alimentare adeguato. Potrai idealmente notare i primi miglioramenti metabolici e fisiologici già dalla seconda / terza settimana, considerando una frequenza consigliata di allenamento media di 2 / 3 sedute settimanali. Ti sentirai più forte, inizieranno ad attenuarsi alcune tensioni sparse per il tuo corpo e percepirai oltretutto un sensibile miglioramento dell’umore. Tuttavia, per ottenere miglioramenti stabili hai bisogno di un periodo di almeno 6 mesi per poter rafforzare l’abitudine e portarla avanti nel corso della vita in modo sostenibile.

Considera che il raggiungimento dei risultati dipende indiscutibilmente da molte varianti, come ad esempio la tua attuale condizione fisica, la tua costanza, la motivazione che dimostri e la tua capacità di gestire lo stress. La frequenza ideale è di 3 sedute settimanali, in modo da garantirti il giusto rapporto tra allenamento e recupero.

Essendo che il percorso di allenamento viene “Cucito su misura”, la nostra proposta viene adattata a praticamente tutti i tipi di fisicità. Di conseguenza, hai il tuo personale punto di partenza, i tuoi specifici obiettivi e qui avrai la tua personale strada da percorrere per raggiungerli.

Prendendo appuntamento, è effettivamente possibile venire ad allenarti anche il sabato e la domenica.

Allora, vuoi compiere oggi il primo passo verso di noi?